Si trovano in Austria, Francia, Italia e Svizzera. Entrambe facili da raggiungere sia in treno che in automobile.
1. Chamonix-Mont-Blanc, Francia
Chamonix propone un'incredibile varietà di piste di qualsiasi livello all'interno di siti differenti. Grandi pendii, sci tra gli alberi, sci selvaggio, piste per principianti, il sito offre infinite possibilità per tutti gli appassionati di sport sulla neve.
In pratica ce n'è per tutti i gusti.
Dal 9-16 febbraio in camera doppia in hotel di categoria tre stelle il costo medio è di 925 euro.
2. Cortina d'Ampezzo, Italia
Cortina è una rinomata località invernale che in questa stagione si riempie di VIP. La Regina delle Dolomiti è pronta ad accogliere i suoi ospiti con tantissime attività all'insegna dello sport, del divertimento e del benessere.
Le piste sono perfettamente preparate grazie all'innevamento programmato e alla neve fresca. Non è solo una cittadina per gli appassionati di sci ma offre negozi e spa per chi volesse prendersi cura di se.
Dal 9-16 febbraio in camera doppia in hotel di categoria tre stelle il costo medio è di 1022 euro.
3.Sölden, Austria
È il centro più noto dell Ötztal Arena, che comprende anche i circuiti di Hochsölden, Gaislachkogl, i ghiacciai di Rettenbach e di Tiefenbach> e quello di Vent dove si scia con un unico skipass, tra i 1377 e i 3250 metri di altitudine.Ci sono 5 funivie, 22 seggiovie (di cui 3 sui ghiaccia) e 16 skilift (7 sui ghiacciai).
Davos è una località alpina della Svizzera, famosa, oltre che per la bellezza delle sue montagne, anche per i numerosi congressi di rilevanza mondiale che vi si svolgono. Il comprensorio sciistico si compone di 5 diverse aree, non tutte collegate tra loro, che offrono 320 km di piste di cui però solo 19 km dotate di innevamento artificiale e comprese tra i 1500 m e i 2800. Numerosissime sono le ovovie, ben 10, che si affiancano alle 3 funivie e alle 10 seggiovie.

Dal 9-16 febbraio in camera doppia in hotel di categoria tre stelle il costo medio è di 1313 euro.
4. Davos, Svizzera
Dal 9-16 febbraio in camera doppia in hotel di categoria tre stelle il costo medio è di 1375 euro.
Bacii belli
Le fotografie sono state prese da internet
Nessun commento:
Posta un commento