domenica 17 novembre 2013

Un sito web di vacanze che va bene per tutti!

Oggi vi parlo di un sito web molto carino che parla solo ed esclusivamente di viaggi.

Offrono viaggi di tutti i tipi, per tutte le tasche e ovunque.

Il sito web è www.viaggiavventurenelmondo.it

Quando dico che ce n'è per tutti i gusti è la pura verità. Offrono viaggi per tutta la famiglia, per gruppi di amici, per giovani, meno giovani, coppie o single.


Appena vi si apre la pagina potete subito vedere che è diviso per sezioni. Ci sono i viaggi di trakking per chi ama una vacanza immerso nella natura e in movimento, in moto per chi è un centauro, relax per chi preferisce immergersi in acque cristalline come quelle delle Maldive, in barca ecc...






Appena ho aperto il sito web mi sono subito diretta sulla sezione mare e relax. A questo punto puoi decidere con quale criterio ricercare il viaggio. Per esempio lo puoi scegliere in base alla data di partenza, all'area geografica, alla durata del viaggio e naturalmente al costo.

Visto che non ho idea nè di dove andare nè quanto spendere ho scelto come criterio la durata del viaggio.


Come potete vedere si aprono le finestre con varie zone del mondo dove poter andare.
Io cliccato Africa Centrale. Queste riportate in basso, sono solamente poche delle varie offerte di viaggio che si possono scegliere.


Nella colonna più a sinistra trovate il nome del viaggio, al centro una breve descrizione, a destra della descrizione un vai che cliccandolo vi aprirà una pagina con la descrizione più approfondita del viaggio, a destra di questo la durata e alla fine in che periodo dell'anno è fattibile prenotare.

A questo punto la scelta diventa molto ardua. 
Non so dove indirizzarmi fra Zanzibar, Kenya, Seychelles e Mauritius.

Per darvi un'idea ho scelto il viaggio Kenya Magico.


In questa pagina trovate le caratteristiche del viaggio come la durata, dove vengono fatti i pernottamenti (tenda, albergo, case, barche,ecc..), come vengono effettuati i trasporti, la difficoltà del viaggio (Tenetela sempre presente. Dove c'è scritto DIFFICILE lo è realmente e se non siete allenati lasciate perdere a priori), cosa bisogna avere come documentazione per il viaggio, le informazioni e a chi domandare.
Scendendo e visionando tutta le pagina trovate:



Le date di partenza, gli aeroporti di partenza, il costo della vacanza e il costo della cassa comune e tutte le spiegazioni per ogni punto.
In più la cartina della zona dove si fa la vacanza e l'itinerario nel dettaglio.Per chi volesse può estendere il viaggio di altri 5 giorni.


Il prezzo per l'intero viaggio è più che onesto (1945 euro), per un viaggio in Kenya della durata di 12 giorni, compreso volo, hotel ed i vari spostamenti.
Ci sono viaggi che costano la metà e ancora meno, con mete più vicine ma altrettanto belle, come le isole Baleari, Cipro, Turchia ecc..
In più per molti di voi potrebbe essere una nuova esperienza. Si può visitare dei luoghi magici in compagnia di nuove persone, con le quali fare amicizia e senza dover pensare a dove andare e come fare per andarci perchè c'è già qualcuno che ci ha pensato. In più se non sapete la lingua c'è qualcuno che può parlare per voi.

Ah, per chi amasse il freddo vi consiglio uno dei loro viaggi. Groelnandia, Lapponia, Finlandia, Russia, ecc...

Andate a scoprire questo sito web, lo trovo molto carino.

Spero che vi sia stata d'aiuto sulla scelta delle vacanze.

Baciii

Nessun commento:

Posta un commento